Tre capitoli, la saga erotica e accattivante di Christian e Anastasia termina con scene da thriller.
Se da una parte abbiamo un "principe azzurro" misterioso e legato al colore rosso, dall'altra abbiamo una ragazza bella e seducente che si lascia lusingare da pratiche sessuali con intrecci sadomaso.
I primi due capitoli hanno ostinatamente "legato" anche gli spettatori, che si sono ritrovati obbligati a scene di passione, proposte con uno schema cadenzato e a volte monotono.
Lui, come tutti ben sappiamo, ricco, bello e smisuratamente provocante, lei non molto predisposta agli inviti sessuali più sfrenati, riesce a "portare Christian" al dialogo, e nell'ultimo episodio lo sposerà diventando la moglie di un soggetto costretto comunque a ridimensionare i suoi istinti e il suo mutismo.
Si toccano punte di thriller quando l'ex capo di Ana, torna per vendicarsi della stessa, ma anche della "coppia", complicando le scene con giri di pathos e facendo scoprire il lato "umano" di Christian che accetterà "il finale a sorpresa".