Fervono i preparativi in un clima di festa e di attesa per il “Re Cucco 2017”, il “carnevale estivo” che animerà Scoglitti, domenica 26 agosto, dopo quasi 30 anni di assenza.
Un primo e timido tentativo di riportare in auge la festa tanto attesa negli anni ’80, si era azzardato lo scorso anno, propedeutico a quello che invece sarebbe stata la organizzazione in corso per questa edizione.
Tanti i ricordi che riaffiorano da più parti sul web: foto storiche, commenti; così come molte sono le speranze e le attese.
Fortemente rivoluta dall’ attuale amministrazione comunale, l’edizione 2017 vedrà scendere in strada e sfilare oltre ai carri allegorici, anche artisti, scuole di ballo ma anche e soprattutto i nostri ragazzi e ragazze!
“Una grande festa collettiva - chiosa il sindaco dalla sua pagina social - c'è bisogno della vostra partecipazione! Quindi non prendete impegni per il prossimo 26 agosto e prendete parte, con i vostri costumi, alla sfilata dei carri".
Al gruppo con le coreografie più originali verrà assegnato un premio che sarà consegnato durante la Festa della Lanterna che si terrà il giorno 2 settembre 2017