Iniziati il 5 Ottobre i festeggiamenti in onore di S. Maria Goretti presso l’ omonima Parrocchia a Vittoria che si protarranno fino a Lunedì 17 ottobre, giornata appunto di chiusura della festa.
Corposo e nutrito il programma previsto che vedrà – tra le altre – la presenza di due padri Passionisti, custodi del corpo della Santa che “ci guideranno e ci aiuteranno a conoscere quanto Dio ha fatto attraverso Santa Maria Goretti” – scrive il parroco Don Andrea La Terra nel suo messaggio alla comunità.
Tanti i temi proposti per la preghiera e la riflessione che si svilupperanno in “giornate tematiche” tutte incentrate sulla figura della giovane Santa dal tema “a colloquio con S. Maria Goretti per …..“ e negli incontri di catechesi comunitari prevista la sera in vari punti del quartiere e della parrocchia: il complesso Girasole, via Mons. Cassibba, Via Salerno (villette Giulia )
Intenso anche il programma culturale e ricreativo con la fiera del dolce, il Festival Band allietato dalle tradizionali “mitilugghie”, crepes, panini e patatine ed ancora i “ giochi senza frontiere” e la commedia, sabato 15, a cura della Compagnia “ I Teatranti” dal titolo” Voglia di Borotalco”
Domenica 16 ottobre, 126mo anniversario della nascita della Santa, sarà organizzata la 10ma passeggiata cittadina in bicicletta e in serata la processione con il simulacro di S. Maria Goretti per le strade della parrocchia, a cui seguirà un concerto eseguito dall’ Orchestra “ Giacomo Matteotti” della scuola Pappalardo di Vittoria.
“ Auguro a tutti, di aprire il cuore, di chiedere con fede l’ intercessione di S. Maria Giretti, titolare e protettrice della nostra comunità parrocchiale e di far crescere in noi la fiducia per l’ amore di Dio e nella Sua continua benedizione” così conclude il suo messaggio il parroco Don Andrea.
I festeggiamenti si concluderanno lunedi 17 ottobre con la celebrazione di chiusura e ringraziamento.