Sono entrati nel vivo i festeggiamenti in onore di San Domenico Savio, presso l’omonima parrocchia a Vittoria, pur se con un programma ridotto per via delle restrizioni imposte dalla attuale pandemia.
I festeggiamenti, che sono iniziati ieri 28 aprile e si concluderanno il prossimo 6 maggio, sono occasione per ricordare e festeggiare anche il 49° anniversario della istituzione della Parrocchia e il 16° della Dedicazione della Chiesa e dell’Altare.
Il programma prevede ogni giorno la celebrazione di due Messe: alle 9.30 e quella serale alle 20.30 che sarà animata da una comunità parrocchiale diversa di Vittoria con i loro rispettivi parroci, formula usata anche in altre feste, segno di comunione ecclesiale.
Domenico Savio (San Giovanni di Riva presso Chieri, 2 aprile 1842 – Mondonio di Castelnuovo d'Asti 9 marzo 1857) è stato un allievo di san Giovanni Bosco morto quattordicenne. È stato proclamato santo nel 1954 da papa Pio XII. San Domenico Savio è patrono dei Pueri cantores, dei ministranti e delle gestanti.