Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria, al via i festeggiamenti nella parrocchia Madonna Assunta

Condividi su:

La comunità della Madonna Assunta a Vittoria in festa per i solenni festeggiamenti della patrona della parrocchia, la Madonna Assunta, ricorrenza che quest’anno sarà accompagnato dalla riflessione e dalla preghiera sul tema: “La Madonna Assunta ci chiama: ritornate a Gesù’”.

Da lunedì 21 settembre e fino al prossimo 29 settembre, il quartiere si prepara ai festeggiamenti che, tuttavia, quest’anno saranno celebrati con una “formula” diversa, date le disposizioni in materia di contenimento del virus, ma che nulla toglieranno alla solennità del momento ed ai momenti di riflessione e preghiera in preparazione alla stessa.

Ogni giorno saranno celebrate due S. Messe, mattina e sera, con l’ Adorazione Eucaristica, la recita del Rosario;  le giornate saranno scandite da un diverso tema di riflessione indirizzato ai giovani, ai genitori, agli anziani, ai malati, ai nonni, ai vari gruppi parrocchiali, che animeranno l’ intera giornata.

Domenica 27 settembre, non sarà possibile procedere con la processione del simulacro ma sarà ugualmente festa. La messa della sera sarà celebrata dal Vicario diocesano d. Roberto Asta ed animata dal Coro polifonico Ibleo. A seguire l’ affidamento della parrocchia alla Madonna.

La festa continuerà con la Messa del 29 settembre ricorrenza del 428° anniversario della fondazione della Congregazione ad opera del Beato Cesare de Bus, che presto sarà innalzato alla gloria degli altari con il rito della canonizzazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook