“Colline distese colme di sole e vento, paesaggi e campagne ordinate dalla geometria dei muretti a secco, Vittoria, città del vino da oltre duemila anni; suoli calcarei e sabbiosi clima mediterraneo che si incrocia tra mari e monti, terra di vigne e vignaioli”
Con queste parole che sanno di poesia, Davide Rampello, inviato speciale del famoso programma televisivo "Striscia la notizia", nella puntata dello scorso 4 maggio, ha presentato la nostra bella città di Vittoria, nella rubrica “Paesi e Paesaggi”.
Vittoria con il suo variegato e ricco territorio, il centro storico,le piazze, la basilica di San Giovanni Battista, la "Valle dell'Ippari ma soprattutto le sue vigne e i vigneti.
A fare gli onori di casa l’azienda di Arianna Occhipinti, le sue vigne e i suoi pregiati vini: Frappato, Nero d’Avola e Cerasuolo, che ha ospitato il Rampello e la sua troupe in un tour in una della Aziende piu' vive ed attive in campo viticolo.
Non è la prima volta che le telecamere di varie reti ed emittenti televisive, nazionali e non, visitano la nostra bella città, ne ammirano le bellezze artistiche e gastronomiche; come direbbe qualcuno: “ l’importante è che parlino di noi “!
Non poteva non esserci finale di migliore se non l invito stesso del regista Rampello: “Venite in Sicilia e a Vittoria ma, mi raccomando, non come turisti ma come ospiti”