Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo Caronte arriva Lucifero che non promette niente di buono !

Ancora caldo, afa e temperature alte

Condividi su:

Sembra definitivamente finita la tregua dei giorni scorsi che ha fatto abbassare la colonnina di mercurio di parecchi gradi, portando temperature più fresche e un po’ di refrigerio;  secondo le ultimissime previsioni, tornerà Caronte che “sparerà” i suoi ultimi colpi, regalandoci  temperature in costante e graduale aumento e splendide giornate di sole.

Se l'anticiclone africano Caronte ha portato, in questo mese, caldo intenso e punte di 40°, da lunedì sarà la volta di Lucifero, la temibile alta pressione africana che infuocherà il nostro territorio. Nulla di promettente, anzi, oseremmo dire “dalla padella alla brace”!

Da Lunedì 31 Luglio e soprattutto a partire dal 1° Agosto, la bolla calda africana si dirigerà verso il nostro Paese, investendo le nostre zone per prima, facendo innalzare “vertiginosamente” le temperature massime fino a 41°; Lucifero, come il suo gemello Caronte, si presenterà  soleggiato, molto caldo, afoso.

Raccomandiamo – come sempre e per i prossimi giorni – di rimanere in casa, bagnarsi di frequente, bere molto e mangiare frutta e d’evitare di uscire nelle ore di massima punta.

In caso di malori, chiamate immediatamente i soccorsi.

( fonte: rielaborazione da IlMeteo.it)

Condividi su:

Seguici su Facebook