Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le " Lacrime della Madonna a Vittoria "

dal 5 all' 8 ottobre in città il reliquiario direttamente da Siracusa

Condividi su:

Una solenne celebrazione Eucaristica  - presieduta da Don Vittorio Pirillo - ha accolto e salutato il 5 ottobre il reliquiario della Madonna delle Lacrime direttamente dal santuario di Siracusa, sullo spiazzale antistante l’ ospedale Guzzardi.

Grande il concorso di popolo e malati che hanno voluto rendere omaggio alle lacrime della Vergine in visita alla città, segno tangibile di una fede genuina e semplice, testimoniata – ancora – dalla processione “aux flambeaux” che dall’ Ospedale ha accompagnato il reliquiario fino alla Chiesa Madonna delle Lacrime.

Il reliquiario, voluto e richiesto dalla comunità parrocchiale della “Madonna delle Lacrime” e dal suo parroco, Don Graziano Martorana in occasione del 50mo anniversario di istituzione della Parrocchia, stazionerà per la devozione dei fedeli fino a sabato 8 ottobre.

Intenso e significativo il programma organizzato per questa 3 giorni; tanti i momenti di  preghiera comunitari, oltre alle S. Messe presiedute giovedi 6 Ottobre dall’ Arcivescovo emerito Mons. Ferraro e venerdi 7 Ottobre dal Vescovo di Ragusa, Mons. Cuttitta, ed ancora le visite dei malati e delle scolaresche oltre ai vari pellegrinaggi di alcune parrocchie di Vittoria.

“ la presenza della Madre, con il segno delle Lacrime, in mezzo al suo popolo devoto è invito a non disperare, a non arrendersi ed è sostegno per rialzarci, per riprendere il cammino, per ritornare al Padre”  ci ricorda il parroco Don Graziano.

La preziosa teca contenente il cotone con le lacrime di Maria, opera dell’ artista Prof Biagio Poidomani, sarà portata sabato sera in processione in P.zza del Popolo per l’ultima preghiera di saluto e benedizione alla intera città e da dove ripartirà per Siracusa.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook