Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incendio a Vittoria: "Colpita forse dal racket delle estorsioni la World Fruit", Intervista in esclusiva a Maurizio Ciaculli

L'appello di Maurizio Ciaculli: "Papa Francesco...aiutaci, non abbandonarci!"

Condividi su:

Intimidatorio e doloso, il grave incendio che ha colpito il capannone della World Fruit,  l´azienda che lavora prodotti orticoli e di proprietà di Maurizio Ciaculli.

Presente fino a tarda notte la squadra operativa dei vigili del fuoco del distaccamento di Vittoria.

Abbiamo incontrato il  titolare, purtroppo già conosciuto per simili atti intimidatori , per aver più volte denunciato il racket delle estorsioni e riconosciuto vittima dalle istituzioni.

Sono intervenuti i carabinieri, la polizia nonchè la protezione civile.

Giunge tempestivamente  la solidarietà dal mondo politico e istituzionale.

Intervista alla vittima

Maurizio, hai voluto rivolgere il tuo appello alle istituzioni tramite il nostro quotidiano, ti diamo "voce" sperando tu raggiunga ciò che speri.

"Un messaggio alle istituzioni, la gente come me continua e continuerà a denunciare. Però la stessa gente che denuncia come me a volte possiede seri dubbi sulla presenza dello stato. Chiedo dunque di aiutare  tutte le persone che vivono come me momenti drammatici, non solo attraverso i meccanismi della comunicazione, ma concretamente!"

Il tuo pensiero in questo momento drammatico, ma purtroppo già conosciuto...

"Premetto che non mi sento un eroe, ma un padre di famiglia onesto, che mira a lasciare ai nostri figli un futuro migliore fatto di legalità, dove la Sicilia potrà finalmente liberarsi dal malaffare."

A chi ti rivolgeresti oggi?

"Senza dubbio a Papa Francesco, che tempo fa dalla finestra di San Pietro disse di aiutare i poveri e gli agricoltori. Caro Papa Francesco, so che siamo nelle tue preghiere, ma ti prego di insistere sull'argomento magari nuovamente da Piazza San Pietro, grazie perchè so che lo farai!"

Condividi su:

Seguici su Facebook