Visita inaspettata e graditissima sorpresa per gli alunni delle classi quinta A e B della scuola primaria Lombardo Radice di Vittoria, che dopo aver visitato gli studenti dell'istituto G.Caruano, Marco Di Stefano, regista teatrale,fondatore del Teatro della Comunità una realtà mondiale, in città con la moglie Tanya Khabarova, per lo spettacolo realizzato assieme a studenti, anziani, attori locali, normodotati in scena al Teatro Comunale con il debutto de: l'Elogio della Differenza, ha pensato bene di allietare anche la suddetta scuola.
Oggi però, in visita speciale ed accolto con grande entusiasmo dai bimbi sorpresi dall’attore che simpaticamente ha raccontato loro le sue origini siciliane.
Un’accoglienza incredibile, i bambini lusingati per la presenza dell'attore Di Stefano che ha intrattenuto gli alunni presentandosi in tutta la sua verve artistica.
Non sono coincidenze ma un connubio perfetto di rispetto e integrazione regionalistica.
Tuttavia, ha illustrato anche il suo percorso artistico non indifferente fra le molteplici interpretazioni riguardanti teatro e cinema. Una carriera intensa, insomma! In occasione, l’artista ha mostrato agli alunni un trailer tratto dal film interpretato dallo stesso di Alberto Festa, dal titolo L’Eremita. Infine, per salutare i piccoli studenti, attenti ed entusiasti, Marco Di Stefano ha regalato un omaggio ai suoi fantastici spettatori: foto e autografi a tutti, mostrando anche in questi ultimi gesti che il Teatro...ogni tanto "va a scuola"!
Info: www.teatrodellacomunita.com