Importante e prestigioso riconoscimento per l’azienda vinicola Biscaris, da parte del Gambero Rosso sulla guida 2023 di Berebene, con il Frappato 2021 che si è aggiudicato il Premio Nazionale Miglior Rosso Qualità Prezzo.
La guida, giunta alla trentaduesima edizione, quest’anno ha premiato 881 vini reperibili nelle enoteche, nelle vetrine degli shop-on line o nella GDO a un prezzo inferiore a 15 euro.
Un ulteriore riconoscimento per l’azienda acatese della famiglia Pepi, situata nel territorio di Vittoria, che cura i cinque ettari di vigneto con grande sapere e amore antico.
Il rispetto della terra e della salute del consumatore costituiscono il principio sul quale la famiglia Pepi ha scommesso, convertendo l’azienda da biologica in biodinamica, perseguendo l’antichissima tradizione enologica dell’areale di Vittoria dei vini naturali nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali.
Non a caso l’azienda vinicola Biscaris ha aderito a VinNatur, un’associazione che raggruppa 170 produttori di 9 nazioni, che hanno deciso di produrre vino naturale senza l’impiego di pesticidi e con l’uso ridottissimo di solfiti.
La stessa filosofia è stata applicata sul Cerasuolo di Vittoria, Nero d’Avola e Inzolia di loro produzione. Quindi, l’ennesimo autorevole riconoscimento a Biscaris che premia la filosofia aziendale del rispetto della natura e del territorio senza trascurare la qualità dei propri vini.