Domenica movimentata a Scoglitti dove, nel giro di poche ore, si sono registrate una rissa tra bande di vittoriesi e niscemesi ed una tentata rapina ai danni di un negozio gestito da cinesi.
La rissa è scoppiata per futili motivi tra alcuni ragazzi di Vittoria ed un gruppo proveniente da Niscemi e ha avuto - come teatro - prima il porto e dopo via Venezia. All'arrivo dei Carabinieri, i ragazzi si davano alla fuga, ricomparendo poco dopo per continuare la "regolazione dei conti" in altro luogo, infastidendo i passanti e i residenti.
Durante le indagini sulla rissa, si registrava una tentata rapina ai danni di un negozio di via Plebiscito. Tre malviventi hanno tentato di sottrarre della merce, ma i proprietari se ne sono accorti in tempo, facendoli fuggire a mani vuote. Al vaglio della Polizia di Stato le testimonianze dei gestori del negozio e le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza.
Scoglitti come il "far west", ha commentato qualcuno. Impossibile passeggiare tranquilli magari in compagnia della famiglia o degli amici. I recentissimi fatti hanno scatenato i commenti più svariati e coloriti sul web, ma la domanda che tutti si pongono in queste ore è la mancanza cronica di controlli sul territorio da parte delle Forze dell' Ordine.