Sembra avere le ore contate l’ondata di maltempo che ha caratterizzato i giorni passati, grazie alla massa d’aria mite e calda che sta per raggiungere il mediterraneo centrale e l’Italia.
Secondo gli esperti di 3Bmeteo (fonte), il fenomeno in arrivo sarà ancora instabile in una prima fase al Sud e nelle Isole maggiori e sarà accompagnato da maltempo e piogge che manterranno le temperature ancora sotto della media.
Già da domenica e per tutta la prossima settimana, si assisterà ad un repentino mutamento delle condizioni climatiche, caratterizzate da maggiore stabilità e da una ondata di caldo che porterà la temperatura sopra la media con massime anche fino ai 26 gradi.
A Vittoria oggi 23 aprile, nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. schiarite in serata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21.5°C, la minima di 13.3°C.
Domani 24 aprile, cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. Schiarite in serata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C.
Domenica 25 aprile, la giornata sarà in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 10°C. (fonte e foto:3BMeteo)