Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria, continua la campagna screening per gli studenti anche nel fine settimana

Redazione
Condividi su:

Sembra esseres stata apprezzata l' iniziativa portata in campo da Comune di Vittoria e ASP RG, ovvero la campagna screening Covid-19, sulla popolazione studentesca e sui familiari dei ragazzi.

Prosegue l'appuntamento con gli screening sugli studenti delle scuole secondarie, in programma oggi, 14 novembre, ed ancora il 15 e 16 novembre alla cittadella fieristica Vittoria Fiere (ex Emaia).dalle ore 9.00 alle 16.00.

L'iniziativa è stata allargata anche per gli studenti delle scuole medie inferiori, personale docente, non docente e i genitori.  Il test, lo ricordiamo, è gratuito e si effettua su base volontaria.

Fra le novità introdotte, per rendere ancora più rapida   la procedura di accesso ai  drive- in, è stata introdotta  la prenotazione mediante una piattaforma on-line.  Infatti, basterà accedere al portale www.siciliacoronavirus.it, cliccare sul bottone "tampone rapido Covid19" e compilare il modulo di registrazione scegliendo la data disponibile tra i drive-in proposti. La piattaforma provvederà a indicare la fascia oraria che verrà generata automaticamente in base al numero di prenotazioni già acquisite. 

L’appuntamento registrato verrà quindi indicato dopodiché verrà comunicato al cittadino.  

Nel modulo di registrazione il cittadino che, aderisce alla campagna attiva di ricerca del virus, dovrà indicare la "CATEGORIA DI APPARTENENZA" che riconduce al target dello screening: personale docente, non docente, studenti e propri nuclei familiari. 

Nei drive-in sono previsti dei percorsi dedicati in cui si procederà al prelievo del campione che, in caso di positività, verrà immediatamente ripetuto attraverso il tampone molecolare per la necessaria conferma così come previsto dai protocolli sanitari vigenti. 

Collegandosi al sito dell’Asp, nella pagina:  https://www.asp.rg.it/news/1338-tampone-rapido-covid.html Ã¨ possibile prenotarsi e scaricare il modello per il consenso informato di cui occorre munirsi e di tessera sanitaria.  L' Asp di Ragusa con la collaborazione del comune di Vittoria, garantirà il servizio per effettuare i tamponi 7 giorni su 7.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook