L'ondata di contagi e di positivi non cessa do arrestarsi anche nella pubblica amministrazione e all' interno delle stesse forze di Polizia.
Uffici comunali chiusi, intere scuole o classi in qurantena, personale di polizia, finanza e carabinieri positivi (purtroppo ndr), insomma, una ecatombe sanitaria che non si placa.
Ci sono tre nuovi positivi anche all’interno del Corpo della Polizia Municipale di Ragusa. Salgono, dunque, a otto i contaggiati dal coronavirus dopo i cinque già accertati la scorsa settimana e nelle prossime ore tutto l’organico sarà sottoposto a nuovo tampone.
Cresce ancora il numero dei contagi nella provincia di Ragusa che tocca quota 745. Il dato più alto si registra sempre a Vittoria con 320, e Ragusa con 166 persone positive, secondo le stime di ieri.
I ricoverati sono: 18 nel reparto Malattie Infettive e 5 in Terapia Intensiva all’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa, 1 nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale San Marco di Catania. Considerato che il numero degli anestesisti non consente di svolgere l’attività nei due presidi ospedalieri e che il numero delle persone contagiate aumenta, la Direzione Strategica sta riorganizzando, aumentandoli, il numero di posti letto al Giovanni Paolo II. Le operazioni richiedono qualche giorno di tempo, dopodiché, l’Asp sarà in grado di garantire i ricoveri per i pazienti che arrivano dai Pronto Soccorso degli ospedali ragusani. Nello specifico, i posti letto disponibili potranno arrivare fino a 150, distribuiti anche su Modica e Vittoria, per Malattie Infettive, e 14 per la Terapia Intensiva, così come era stato indicato dall’Assessorato regionale della Salute. Nei primi giorni sarà rallentata l’attività chirurgica programmata ma sarà, comunque, salvaguardata tutta l’attività in emergenza.
Ricordate: indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza minima di sicurezza e lavarsi spesso le mani!
La salute è un bene impagabile. Rispetta la tua e quella degli altri!