Sarà un fine settimana caratterizzato dal bel tempo e dalle temperature alte, con strati di alta pressione seppur minacciata dal passaggio di aree nuvolose che porteranno un tempo a tratti anche variabile. Più soleggiato in Sicilia.
Secondo gli esperti di 3BMeteo (fonte), Il quadro meteorologico varierà un po’ la prossima settimana, che si preannuncia invece decisamente più instabile per l'avvento di più fresche correnti dai Balcani, in grado di innescare piogge e locali rovesci su gran parte della Calabria, sulla Sicilia settentrionale e sulla Campania interna; le umide correnti occidentali che precedono la perturbazione apporteranno già nel weekend, con particolare riferimento alla giornata di domenica, le prime precipitazioni sul basso Tirreno.
A Vittoria oggi cieli 20 giugno, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32.9°C, la minima di 21°C.
Domani 21 giugno, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 17°C.
Lunedì 22 giugno, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo addensamenti pomeridiani, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C.
(Fonte e foto: 3BMeteo)