Alessandro Mugnas dell'Associazione Politica Reset Vittoria sollecita derattizzazione in alcuni quartieri della Città di Vittoria, in quanto è la stessa cittadinanza a richiederne tempestivo intervento.
Ecco le dichiarazioni di Mugnas: "diverse le segnalazioni da parte dei cittadini che ci spiegano la problematica inerente ratti presenti lungo le vie della città e ovviamente la preoccupazione e la richiesta d’aiuto è al quanto doverosa!
Ovviamente siamo in possesso di video che evidenziano il serio problema nei quartieri di Santa Rita “tra via Calatafimi e vie limitrofe”, quartiere Celle dall’ex Mattatoio e vie limitrofe e in vie più esterne della città come stradale Scoglitti nei pressi della Scuola Giuseppe Caruano, Via Alcide De Gasperi, Via Filippo Traina, Via Giovanna Marzo, Via Carlo Salinari e dintorni.
Ovviamente le suddette sono le vie dove sono stati avvistati topi e ratti, ma ci auspichiamo dopo questa nostra segnalazione “ribadiamo sollecitata dai cittadini” che venga monitorato e derattizzato tutto il territorio vittoriese, considerando e non tralasciando assolutamente il borgo marinaro di Scoglitti.
Qualche settimana fa si effettuò la disinfestazione del territorio per insetti volanti e striscianti, adesso invochiamo l’utilità di procedere attraverso quest’altro intervento!