Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Padre Robert nominato nuovo parroco a Scoglitti. Sostituirà Don Forti trasferito a Comiso

Il prete polacco si era da poco incardinato in Diocesi

Condividi su:

Continuano in Diocesi gli spostamenti del clero e le nomine di nuovi parroci. Il cambio di guardia, questa volta, interessa due Sacerdoti di Vittoria e Scoglitti, trasferiti ad altre sedi.

Il Vescovo Cuttitta ha nominato Don Robert Dynerowiczm nuovo parroco presso la parrocchia S. Maria di Portosalvo in Scoglitti, “in solidum” con Don Sebastiano Roberto Asta, con il ruolo di moderatore.

Don Robert sostituirà Don Franco Forti nominato parroco a Comiso – sua città natale – presso la parrocchia San Giuseppe.

Il vescovo ha anche nominato un nuovo amministratore parrocchiale presso la comunità Anime Sante del Purgatorio di Ragusa Ibla, nella persona di Don Giovanni Pluchino.

Don Robert Dynerowicz, attuale vicario parrocchiale a San Giovanni, per anni è stato vice rettore della Chiesa delle Grazie a Vittoria; molto conosciuto in città si è sempre prodigato per le opere di carità in aiuto ai ceti più sofferenti e poveri del territorio. I vittoriesi lo amano e molti sono coloro che si sono rivolti a luì per un consiglio e per la direzione spirituale o semplicemente per confessarsi; sempre pronto e disponibile con tutti anche con i connazionali che in Don Robert – in questi difficili anni di immigrazione – hanno sempre trovato un punto di riferimento saldo e forte, che in lui ed alle Grazie hanno sempre trovato le porte e le braccia aperte.

Polacco di  Zawircie, classe 1964 è stato ordinato presbitero della diocesi di Kielce il 2 giugno 1989. Successivamente ha frequentato, a Roma, il corso superiore di Archeologia cristiana; nel 1995, ha conseguito la licenza in teologia dogmatica alla Pontificia Facoltà “Marianum”.

Don Robert è arrivato in Diocesi nel lontano 1995, dalla sua amata Polonia, come sacerdote “fidei donum” e dallo scorso settembre si è incardinato ufficialmente nella nostra Diocesi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook