Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cambio di guardia in due parrocchie a Vittoria: nominati i nuovi parroci. Sono i vittoriesi Cannata e Medica

Condividi su:

Nuovi trasferimenti in Diocesi. Il Vescovo di Ragusa mons. Carmelo Cuttitta, ha reso noti ieri sera alcuni incarichi conferiti a presbiteri della Diocesi.

A darne notizia il Comunicato Stampa n. 56/2018 diffuso a mezzo stampa e sui maggiori canali social da parte della stessa Diocesi (fonte) con il quale si comunicano gli spostamenti.

Interessati ai nuovi incarichi anche due sacerdoti vittoriesi, Don Salvatore Cannata e Don Giovanni Medica.

Il primo è stato nominato parroco a San Domenico Savio, sostituendo di fatto Don Gioacchino Interliggi andato in pensione per raggiunti limiti di età ed il secondo sostituirà Don Giovanni Nicita al Purgatorio.

Don Gioacchino Interliggi è stato nominato amministratore parrocchiale della erigenda chiesa di San Massimiliano Kolbe, a Vittoria.

Gli spostamenti hanno interessato anche altri incarichi e presbiteri: Don Gianni Mezzasalma parroco a San Giuseppe Artigiano a Ragusa al posto di padre Cannata, Monsignor Salvatore Burrafato parroco a Maria Santissima del Rosario a Pedalino al posto di Don Giovanni Medica, Don Enzo Barrano parroco a Sant’Antonio, a Comiso, Don Giuseppe Iacono amministratore parrocchiale al Sacro Cuore a Comiso, Don Nello Dell’Agli amministratore parrocchiale a Sant’Isidoro Agricola a Ragusa.

Don Salvatore Cannata proviene da Vittoria , ed è nato nell’ottobre del 1952. È stato ordinato presbitero il 24/05/1980. Ha conseguito la licenza in Teologia, con specializzazione in ecclesiologia, alla Facoltà Teologica di Sicilia, in Palermo. Tra i suoi impegni pastorali, dopo essere stato parroco a Giarratana, nella parrocchia Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe, è stato rettore del Seminario diocesano dal 2003 al 2008 ed è attualmente parroco della parrocchia S. Giuseppe Artigiano, in Ragusa. È stato direttore del Centro diocesano di pastorale giovanile e assistente del settore giovani di Azione Cattolica, nonché della Comunità ‘‘Eccomi manda m’’. Ha svolto anche gli incarichi di vicario foraneo del vicariato di Chiaramonte, Monterosso e Giarratana, nonché di membro del Consiglio presbiterale, della Commissione per gli ordini e i ministeri, del Collegio dei consultori, del gruppo dei parroci consultori.

Don Giovanni Medica proviene da Vittoria, ed è nato nel luglio del 1959. È stato ordinato presbitero il giorno 09/01/2000. È stato vicario parrocchiale nelle parrocchie Anime Sante del Purgatorio e Madonna della Salute in Vittoria, della parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Comiso e della parrocchia S. Giuseppe Artigiano e Preziosissimo Sangue di N.S.G.C. in Ragusa. Ha svolto il servizio di parroco “in solidum” della parrocchia Resurrezione in Vittoria e di assistente religioso dell’Ospedale “Maria Paternò Arezzo” in Ragusa. È attualmente parroco della parrocchia “Maria SS. del Rosario” in Pedalino (Comiso).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook