Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arriva l'estate: "Caronte" pronto a traghettare sole, caldo e afa

Condividi su:

L’estate sembra finalmente far capolino, la prima vera ondata di caldo africano della stagione estiva, raggiungerà l'Italia nel week-end. L'anticiclone africano “Caronte” traghetterà calo e temperature sopra la media stagionale, spezzando il vortice di maltempo che ha imperversato sulla penisole ngli ultimi giorni.

Secondo gli esperti di 3BMeteo,it,Le temperature aumenteranno sensibilmente portandosi sopra le medie del periodo. L'aumento termico sarà più evidente in avvio della nuova settimana, quando diverse località della Penisola supereranno i 30°C con picchi anche fino a 35C”

L'anticiclone africano dovrebbe indebolirsi successivamente al Nord tra martedì 3 e mercoledì 4 Luglio, per intensificarsi al Sud. Le ondate di caldo africano non saranno dunque durature per questa stagione estiva.

A Vittoria, oggi 29 giugno 2018, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

Sabato 30 giugno, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

Domenica 1 luglio, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

Come sempre consigliamo nelle ore  o giornate più calde, di stare al riparo dal sole, di bere molto e mangiare frutta e nel caso di malessere avvertire immediatamente i soccorsi.(

(fonte e foto: 3BMeteo.it)

Condividi su:

Seguici su Facebook