Al via, ufficialmente, la stagione agonistica nazionale ed internazionale per la Conad Scherma Modica. Oggi e domani i fiorettisti modicani voleranno ad Erba (Como) per la 1° Prova di Qualificazione nazionale valida per la conquista di un pass che consente di disputare i Campionati Italiani Assoluti in programma a Giugno a Roma.
Gli atleti convocati dal Maestro Eugenio Migliore sono Giorgio Avola, Ettore Mallia, e Bruno Salerno.
Prove generali, dunque, per Giorgio Avola in vista della più impegnativa trasferta che lo vedrà in gara a San Jose negli Stati Uniti (16-18 ottobre) per la prima gara di Coppa del Mondo della stagione che sancisce anche la ripresa della corsa alla qualificazione olimpica, sia individuale che a squadre, che si concluderà il prossimo 31 marzo.
Un appuntamento importantissimo che l’intera nazionale di fioretto preparerà proprio a Modica dal 4 al 10 ottobre, raccogliendo il testimone dalla nazionale assoluta di spada che proprio in questi giorni si sta allenando nella Città della Contea tra il PalaRizza e il PalaMoak.
Per la tappa californiana oltre a Giorgio Avola, il CT Andrea Cipressa ha convocato Andrea Baldini, Andrea Cassarà , Daniele Garozzo, Valerio Aspromonte, Edoardo Luperi, Alessio Foconi e Lorenzo Nista. Tra i convocati nello staff tecnico anche il Maestro Eugenio Migliore.
La stagione della Conad Scherma Modica è già iniziata nel migliore dei modi: lo scorso weekend, a Santa Venerina, durante la prova regionale di qualificazione di spada, l’atleta Angelo Migliore si è qualificato per la prima prova open nazionale di spada in calendario a Ravenna domenica 11 ottobre.