Il direttore sportivo Salvo Iapichino parlando del Vittoria Calcio ha attribuito le ultime delusioni e sconfitte al periodo infelice e sfavorevole che la squadra sta attreversando, come le espulsioni subite nello scorso derby e le occasioni mancate che hanno costituito degli insuccessi inaspettati. Il direttore sportivo ha fatto soprattutto il punto della situazione sottolineando la necessità di dare un'occhiata al mercato per realizzare nuovi acquisti e migliorare la squadra rendendola ancora più competitiva, al fine di completare l'organico e disputare con maggiori probabilità di successo un campionato tutto ancora da scoprire.
La prossima domenica, il 16 ottobre, il Vittoria incontrerà il Marina di Ragusa, è un derby importantissimo, in cui i tifosi non si apettano un'altra sconfitta, la squadra può contare su un numero non indifferente di tifosi che sostengono la squadra con calore e immancabile affetto, un tifo di cui una squadra in Promozione può di certo vantarsi.
La società biancorossa si è buttata nel campionato con tutte la risorse a disposizione con la volontà di disputare la Promozione e di non deludere le aspettative del campionato. Il tecnico Michele Guzzardi ha rivestito questo suo primo incarico in Promozione e sta guidando una squadra giovane, ricca di potenzialità ,ma da arricchire di esperienza con accorgimenti tecnici.
I biancorossi hanno dimostrato in campo di essere all'altezza del campionato con delle affermazioni convincenti anche se non costanti. E' una squadra in crescita ,dove l'esperienza avrebbe potuto fare pendere la bilancia dalla parte della vittoria, in incontri dove la sconfitta manifesta mancanze e assenze, sconfitte non meritate ma incassate.
La stagione è ancora lunga e aperta e gli obiettivi possono essere raggiunti, se le carte ci sono tutte e se si sanno giocare.
I tifosi attendono domenica prossima il derby contro il Marina di Ragusa , una vittoria per ricominciare a sognare.