Nella diciottesima giornata del campionato di serie C, la AGRIACONO Ardens Comiso si è aggiudicata una semplice vittoria.
Le biancorosse casmenee vincono con un rotondo 3 a 0, la Naf Nicosia.
Un risultato assieme alla contemporanea sconfitta della Gupe Volley Etneo sul campo del Paternò, dove l’Ardens ritorna in seconda posizione nella classifica del girone C.
L’allenatore dell’Ardens Piero Lombardo concede tanto spazio alle giocatrici, mettendo ampiamente in risalto la fase finale del terzo set (9-25, 18-25, 22-25).
Grande occasione per due set e mezzo concessi alla giovanissima palleggiatrice Marta Occhipinti, in sostituzione di Alessia Campanella; ottima anche la prestazione in posto 4 per Giulia Iozzia.
La classifica vede ancora capolista l’Holimpia Siracusa con 47 punti seguita appunto dalla AGRIACONO Ardens Comiso con 40 punti ma con una partita in meno; terzo, quarto e quinto posto per Gupe Volley Etneo, Modica e Paternò rispettivamente con 39, 37 e 35 punti all’attivo; a seguire, ma molto distanziate, troviamo Teams Volley, Chiaramonte Gulfi, entrambe con 18 punti, Augusta e Juvenilia, rispettivamente con 15 e 12 punti; chiudono la classifica Naf Nicosia (5 punti) e Mascalucia (4 punti).
Per l’Agriacono Ardens Comiso si prospettano i playoff, nel pieno rispetto dei programmi prefissati ad inizio stagione dalla storica società casmenea.
La seconda formazione biancorossa, invece, la Fratelli Di Pasquale che milita in serie D, ha subito una sconfitta (3 a 1) in casa della capolista ed oramai promossa Aurora Siracusa; nonostante ciò le ragazze di coach Marchisciana, con i suoi 36 punti all’attivo, mantengono anch’esse la seconda piazza.
L’Antares Ragusa insegue a due punti di distanza e bisogna necessariamente aggiudicarsi le ultime due partite della regular season per poter brindare.