Al 103esimo Giro d'Italia partito sabato scorso da Monreale (provincia di Palermo) c'è anche il vittoriese Francesco Romano, 23 anni, ciclista professionista tesserato con la Bardiani, società ciclistica di Reggio Emilia.
Romano già nella nazionale Italiana under 23, ha corso il Tour de l' Avenir e la Liegi- Bastogne- Liegi. Nel 2017 è stato insignito del premio Padua. Per lui si tratta del gran debutto al Giro d'Italia.
“Esprimiamo compiacimento nell'apprendere che un vittoriese è tra i protagonisti del Giro d'Italia 2020. Vittoria ha annoverato importanti campioni di livello nazionale in varie discipline e continua ancora oggi a proiettare i suoi campioni ai più alti livelli dando lustro alla città intera. Auguriamo al campione vittoriese le migliori fortune e prestigiosi successi ” – ha commentato la Commissione straordinaria.