Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria: Insediamento del Consiglio Comunale. Eletto Presidente, Andrea Nicosia

redazione
Condividi su:

Si è insediato ieri sera il primo Consiglio Comunale di Vittoria. Il primo delle ultime amministrative che hanno eletto sindaco della città, l’avvocato Giovanni Moscato. Il primo cittadino ha giurato dichiarando di sentirsi il sindaco della città a tutti gli effetti.

Ben 24 i consiglieri comunali più votati ed espressioni delle rispettive liste: Se la ami la cambi, Sviluppo Ibleo, Pd, Nuove Idee, La Spiga, hanno giurato accolti da un fragoroso applauso di parenti e sostenitori. Importante l’elezione del Presidente del Civico Consesso, Andrea Nicosia, tra l’altro, consigliere anziano per voti mentre ricoprirà il ruolo di vice la consigliera di Sviluppo Ibleo Daniela Pino.

Le dichiarazioni del primo cittadino: “Questo consiglio comunale rappresenta già un cambiamento con un'età media molto più bassa rispetto al passato e ben 9 donne. Ho grandissimo rispetto per il ruolo del consigliere, lo sono stato per dieci anni e comprendo l'importanza di un impegno importante per la città. Ho chiesto a tutti i consiglieri di lavorare immediatamente per il bene di Vittoria e di Scoglitti. Porteremo presto atti importanti come il regolamento del mercato, la raccolta differenziata e il nuovo Prg e intendiamo avviare un dialogo sereno e costruttivo con tutte le forze.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook