All’indomani del voto c’è chi esulta, c’è chi si lecca le ferite. Molte le delusioni, come tanti si aspettavano di arrivare al ballottaggio conteso fra due uomini strategici: Giovanni Moscato di anni 39, con alle spalle una lunga tradizione della destra storica ed eccellente esperienza decennale di consigliere comunale sempre all’opposizione :
.."La città ha scelto il cambiamento e questo è un dato certo. In sei mesi la città si è innamorata del nostro progetto fresco, giovane e lontano dalla vecchia politica che ha ammorbato Vittoria. Con il nostro entusiasmo e la nostra passione abbiamo ottenuto un risultato che ci lascia grande soddisfazione e ci dà nuova energia per continuare a parlare ai vittoriesi di cambiamento"...
Dall’altra l’esperienza amministrativa rilevante della sinistra storica di Francesco Aiello sindaco della città per ben 6 volte.
Adesso saranno loro a contendersi il ballottaggio il prossimo 19 giugno.
Una sfida all’ultimo voto.
Terzo classificato, il Movimento 5 Stelle che non arriva al ballottaggio con il suo candidato, ma che possiede la lista M5S più votata con il maggior numero di preferenze, anche se "strattonato" e non convincente, se andiamo a ritroso delle ultime elezioni.
"Un buon risultato che, però, non è bastato al Movimento 5 Stelle per arrivare al ballottaggio.
Le dichiarazioni di Carmelo Giurdanella rilasciate sul suo profilo di facebook:
...“La competizione elettorale per noi finisce qui, non andremo al ballottaggio. In questi mesi di campagna elettorale, durante i quali abbiamo incontrato molte persone, abbiamo riscoperto una Vittoria libera, indipendente, dignitosa, fiera, fatta di lavoratori, una Vittoria che c’è e che vuole il cambiamento. Questa Vittoria noi la ringraziamo per l’aiuto che ci ha dato e per l’appoggio. Per tutti noi è stata un’esperienza importante, che ha ci ha arricchiti”...
L’ormai ex candidato a sindaco domani tornerà alla sua vita e alla sua professione di legale.
E noi di Vittoriadaily attenderemo, naturalmente, anche le dichiarazioni dell'altro candidato a sindaco che giorno 19 lo vedrà protagonista e in corsa verso Palazzo Iacono, Francesco Aiello.