La mia candidatura nella lista spiga a sostegno di Aiello ha come obiettivo primario in questa battaglia la valorizzazione dei beni storico artistico culturali, vista la mia specializzazione e collaborazione come assistente presso l'accademia delle belle arti di Catania.
I beni culturali fino ad ora trascurati possono essere terreno fertile su cui i ricercatori, studiosi,artisti locali e attori in sinergia tra loro possono lavorare.
Ciò attraverso la creazione di centri studi ,archivi,musei e laboratori presso i quali possono lavorare i giovani provenienti dagli istituti d'arte della provincia e i giovani dottorandi delle università e dell'Accademia delle Belle arti attraverso una semplice convenzione.
Si garantisce ovviamente la loro fruibilità per tutta la cittadinanza
altro obiettivo è la valorizzazione del patrimonio architettonico della nostra città tutelando e restaurando i capolavori interessantissimi presenti nei nostri palazzi come Palazzo Traina, Palazzo Mazza in via Cavour, serra San Bartolo, Sala Giuseppe Mazzone e valorizzazione di Kamarina
altro punto su cui si vuole svolgere il mio programma è:
1- il turismo, la nostra città e la frazione balneare di Scoglitti possono tornare ad avere nuovo lustro .
2-Tutela e rispetto dell'ambiente creando isole ecologiche e differenziata. Prevenzione al randagismo.
3-da non sottovalutare l'annosa questione dell' agricoltura su cui si fonda in prevalenza il mercato della nostra città.
4-L'artigianato "da cui traggono le mie origini" piccoli e giovani imprese forze trainanti della città.
Appoggiare i giovani nei loro sogni di sviluppo attraverso la loro affermazione economica.