Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amministrative "in rosa", il PD sceglie Lisa Pisani

Momento clou, durante il comizio: Fabio Nicosia si toglie la giacca e la scaglia lontana

Condividi su:

Sembrerebbe una campagna elettorale in "rosa" per alcuni movimenti e gruppi politici vittoriesi, prima con la candidata a sindaco  Irene Nicosia, dopo l'addio a Grillo e forse la scelta di riproporsi con lista civica, ed ora anche il Pd ha scelto il suo candidato, prima del previsto vertice di marzo in pieno stile Leopolda, dal trio dei papabili composto da Bonetta-Fiore-Pisani, alla fine è uscito il nome dell'attuale assessore all'agricoltura quale candidato sindaco. Ieri in piazza del Popolo l'atteso annuncio durante un comizio. Lisa Pisani è quindi la candidata del Pd che ha così scelto di puntare su una donna. 

E così dopo il ritiro della candidatura di Fabio Nicosia stavolta il passo indietro lo hanno fatto Gaetano Bonetta, attuale assessore alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione, e Concetta Fiore, consigliere comunale.  L'annuncio è stato dato durante un comizio dai toni molto accesi durante il quale lo stesso Fabio Nicosia ha attaccato gli avversari, soprattutto ex esponenti del centro sinistra oggi passati al "nemico". Fra i momenti clou anche il gesto di togliersi la giacca, scagliandola lontana. 

Ad aprire il comizio era stato il segretario  del Pd cittadino, Francesco Cannizzo che ha difeso la scelta fatta dal partito di puntare su Lisa Pisani. "Il nostro è un partito vivo- ha esordito- contrariamente a quanto pensano altri. Noi abbiamo scelto la strada delle assemblee aperte in cui abbiamo presentato i candidati e la gente ha valutato. Alla fine abbiamo tirato le fila e capito che c'era un crescente consenso su Lisa Pisani; da qui la scelta definitiva". 

Condividi su:

Seguici su Facebook