Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Consiglio Comunale Vittoria: Mpa ritira il sostegno ad Aiello

Nuovi equilibri, precari, per la maggioranza

Redazione
Condividi su:

L’amministrazione di Vittoria perde pezzi. Tre consiglieri comunali che, di recente, avevano costituito il gruppo Mpa, lasciano la maggioranza.
La presidente del consiglio comunale Concetta Fiore ed i consiglieri Salvatore Artini e Giacomo Romano (tutti eletti un anno e mezzo fa nella lista “Aiello sindaco”) hanno deciso di abbandonare la nave. 

“Non si può continuare ad essere corresponsabili- scrivono- degli atti di un’amministrazione che ci ha sempre negato ogni possibilità di confronto e di partecipazione nelle scelte di governo della città”. 

La spiegazione completa delle loro decisioni è stata affidata ad un documento firmato oltre che dai tre consiglieri comunali anche dal coordinamento politico del Movimento per l’Autonomia, con il coordinatore Salvatore Artini e il portavoce Giancarlo Floriddia.


“Da tempo chiediamo al sindaco e alla coalizione un cambio di rotta- scrivono- attraverso una profonda verifica politica-programmatica -amministrativa, necessaria (dal nostro punto di vista) per tentare di ritrovare le ragioni dell’alleanza attorno ad una nuova programmazione e progettualità a cui ancorare una rinnovata azione amministrativa in grado di superare il limite della improvvisazione e della confusione che ha caratterizzato questo anno mezzo dell’amministrazione comunale. Non siamo stati ascoltati, anzi di contro, abbiamo constatato che il sindaco ed il suo partito, con fare irresponsabile e irrispettoso, si sono sottratti al confronto e continuano imperterriti nella loro azione deficitaria sul piano amministrativo ed anche su quello politico”.

Nel consiglio comunale di Vittoria l'amministrazione Aiello poteva contare su 14 consiglieri su 24, dieci sono di minoranza; oggi l’amministrazione Aiello può contare sul sostegno di 10 consiglieri. Non c’è più una maggioranza netta.

Condividi su:

Seguici su Facebook