Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Emergenza rifiuti, Sallemi incontra il sindaco Cassì: "Necessario tornare alla normalità"

Condividi su:

Il candidato a sindaco di Vittoria Salvo Sallemi ha incontrato questa mattina il sindaco di Ragusa, nonché presidente della Srr, Peppe Cassì. I due hanno fatto il punto sull'emergenza rifiuti e sulle strategie a breve e lungo termine per una gestione virtuosa del rifiuto nell'intera provincia.

 

"Questa mattina ho incontrato il sindaco di Ragusa Peppe Cassì. Ho intrattenuto con lui un proficuo scambio di riflessioni e ci siamo soffermati sulla questione rifiuti che ha gettato nel caos l’intera provincia e le nostre comunità. Cassì è presidente della Srr e ho chiesto delucidazioni su come si stia affrontando l’emergenza. Non possiamo ancora continuare a non ritirare i rifiuti, non possiamo rischiare l’emergenza sanitaria", ha detto Sallemi.

 

"Il sindaco ha spiegato che nelle prossime ore la situazione dovrebbe finalmente sbloccarsi per quanto concerne il rifiuto indifferenziato poiché sono state trovate soluzioni alternative di conferimento. Vigileremo affinché ciò accada a stretto giro. Parallelamente abbiamo discusso anche del centro di compostaggio di Vittoria: è inaudito avere una struttura del genere ancora non operativa. La Regione ha dato l’ok per quanto concerne il suo completamento e i tempi per la messa in funzione saranno brevi. Anche in questo caso pungoleremo le istituzioni affinché si sblocchi la situazione. E’ fondamentale il dialogo e il confronto con le istituzioni e ringrazio il primo cittadino di Ragusa per la disponibilità. Da sindaco sarà questo il mio metodo: dialogo con tutti ma assoluta fermezza nel difendere Vittoria e Scoglitti", ha concluso il candidato

Condividi su:

Seguici su Facebook