Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aiello: Centro anziani chiusi in zona gialla. Qualcosa non torna

Condividi su:

"Sino a ieri, zona arancione, erano aperti.

Come e’ possibile chiuderli ora che siamo in zona gialla?! Sono inquadrati nell’art. 16 del Dcpm. Ma io mi pongo la domanda: come e’ questa cosa? Aperti ieri, zona arancione, chiusi oggi zona gialla?! Nonostante l'articolo 16 del Decreto governativo preveda che sale da ballo, circoli ricreativi e luoghi di aggregazione in genere, rimangano chiusi nonostante la zona gialla, considerato tuttavia che in fase di zona arancione i centri anziani erano aperti, nonostante le contestazioni di alcuni sodalizi, che erano chiusi, adesso anche i centri anziani sono chiusi, come prevede la norma, che è immutata rispetto al passato recente.

Tenuto conto che i sindaci e gli amministratori locali possono adottare comunque, misure più restrittive nel caso in cui lo si ritenga opportuno, per la salvaguardia della salute pubblica e non allargare le maglie, se io fossi sindaco, una valutazione locale, prima di impedire agli anziani, già tanto provati, la farei e la rendo pubblica.

Gli anziani sono tutti, o quasi tutti vaccinati, solitamente non frequentano locali affollati ma si incontrano tra di loro, un pensierino sulla riapertura di quei centri, nonostante le considerazioni in premessa, lo farei. La pandemia ha colpito e continua a colpire, in modo particolare, giovani e gli anziani, vogliamo provare a riaprire? Qualcuno ha sbagliato.

Qualcosa non torna."

Condividi su:

Seguici su Facebook