Dopo il sopralluogo alla pista di atletica oggi abbiamo visitato pure il velodromo di Vittoria, monumentale struttura rimasta, purtroppo incompiuta.
Si presenta in stato di totale abbandono e la rabbia di tutto il mondo sportivo locale è sicuramente giustificato, milioni di soldi spesi inutilmente, un luogo che avrebbe potuto far allenare, crescere ed aggregare generazioni di ragazzi, che invece ahimè sono costretti ad emigrare per poter avere una possibilità di successo sportivo.
Un altro luogo che avrebbe potuto dare lavoro e soddisfazioni anche ai preparatissimi allenatori e tecnici sportivi, anch’essi costretti a spostarsi per poter insegnare. Avere gente in gamba in grado di dare lustro alla città intera è una fortuna e motivo d’orgoglio, non metterli in condizione di spendersi sul proprio territorio è una decisione politica “scellerata”.
+Europa Vittoria ha documentato le condizioni attuali della struttura, che allo stato attuale presenta innumerevoli pericoli, tra strapiombi improvvisi, cavi scoperti e tetti sull’orlo del collasso, inoltre il luogo è frequentato da persone che lo utilizzano per motivi poco chiari sicuramente ignari del pericolo che corrono.
Chiediamo con forza la messa in sicurezza e il pronto recupero di questa grande struttura, affinché cominci ad essere ciò per cui è stata costruita e cioè una fucina di campioni, all’insegna della sana e produttiva aggregazione. In basso allego foto della struttura dove tutti potete vedere i danni causati dal tempo e dagli sciacalli.