"Ieri a seguito di un sopralluogo nei pressi della scuola “Vittoria Colonna” ho avuto modo di notare i risultati di una politica che ha completamente messo da parte i giovani."
Questa la "denuncia" di Carmelo Migliorisi, concittadino attivo sia politicamente che nel campo dello sport, che riesce a mettere in risalto anche attraverso le foto i disagi quotidiani e lo scempio che la nostra città subisce inerme.
E continua: l’abbandono delle strutture sportive, la mancanza di centri d’ascolto e di formazione hanno fatto si che essi abbiano avuto come unica maestra la strada, con tutti i pericoli e le insidie che questo comporta.
L’aggregazione è positiva solo quando i ragazzi hanno degli obiettivi chiari ed esempi validi da seguire e da cui imparare.
Ma oggi le carenze di un’amministrazione che si è completamente dimenticata di loro, ci si rivolgono contro in maniera decisa e violenta, atti vandalici, spaccio e bullismo da strada sono ormai l’ordine del giorno, la gente ha paura anche di attraversare a piedi alcuni luoghi ubicati in pieno centro.
La città ha un estremo bisogno di cominciare seriamente - esorta Migliorisi - ad occuparsi di loro con politiche dedicate dandogli dei validi obiettivi culturali, artistici e perché no lavorativi.
Ovviamente da solo questo non basta, serve pure attivare centri d’ascolto a cui i giovani possano rivolgersi per avere qualcuno che li appoggi durante le difficoltà che incontreranno durante il loro percorso verso l’età adulta.
Di seguito vi allego foto della facciata della scuola in questione, ridotta a punto di incontro per scopi poco leciti (come denunciato più volte dal candidato Aiello) e imbrattata da bombolette spray in ogni sua parte, segno che nessuno ha insegnato loro il rispetto delle regole base per far parte di una sana e robusta comunità.