Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La candidata al Consiglio Comunale Antonella Occhipinti si presenta alla città.

Condividi su:

“Non chiederti cosa può fare il tuo Paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo Paese"

La nota di presentazione della Candidata al Consiglio comunale Antonella Occhipinti in corsa con Salvo Sallemi Sindaco.

"Mi sento chiamata in causa da questa citazione, tanto da non volere più guardare ciò che mi succede intorno ma, al contrario, dare il mio contributo attivo.

Docente di scuola primaria e mamma di quattro figlie ancora in età scolastica, mi candido al Consiglio Comunale a sostegno della candidatura a Sindaco dell’Avv. Salvo Sallemi, per il suo impegno, la sua dedizione e per il suo costante lavoro nell'interesse della città di Vittoria e di Scoglitti. Penso che i tempi siano maturi per un cambiamento di rotta per Vittoria e Scoglitti, per una ripresa economica e sociale come punto di forza per costruire attorno una nuova identità cittadina. Bisogna puntare ad accorciare le distanze tra la politica ed i cittadini attraverso un dialogo ampio e costruttivo e attraverso l'ascolto di ogni singolo cittadino e di ogni singola – legittima – istanza.

Il mio intento è quello di stimolare i cittadini del domani attraverso pochi ma importanti programmi all'interno delle scuole di Vittoria e di Scoglitti, di poter corroborare l’attività dei tessuti produttivi quali artigiani e agricoltori affinchè possano sfruttare in pieno le loro competenze, il loro amore e la loro passione, in molteplici occasioni sono stati lasciati soli a risolvere i loro problemi senza ricevere la giusta considerazione da parte della politica cittadina. Ma penso anche al lavoro per i giovani così che possano vivere a pieno la loro città e da cittadini attivi possano avere motivazioni e occasioni per restare e credere nello sviluppo sempre maggiore e migliore della nostra città.

Cercherò e cercheremo di fare squadra e remare tutti verso un'unica direzione: la rinascita della nostra città e della sua mai sufficientemente apprezzata frazione marinara, per poter dire sin da subito ai nostri figli, alle nostre famiglie, ai nostri amici... Vittoria diventerà bellissima!"

Condividi su:

Seguici su Facebook