Vittoria non può sottrarsi a questo impegno.
Lo dichiara Fabio Prelati candidato al consiglio comunale in corsa con Francesco Aiello Sindaco attraverso questa nota inviata in redazione.
"La valorizzazione di tali patrimoni intellettuali, - continua - esperienziali, artigianali, deve rappresentare un obiettivo prioritario nelle politiche sociali di Vittoria e Scoglitti dove spazi e luoghi di aggregazione vanno rivisti e riadattati.
I nostri nonni possono rappresentare, ad esempio, fonti di conoscenze per i più giovani; fungere da guida nel tramandare competenze artigianali, essere tutor in laboratori artistico-creativi, operare attività di vigilanza nelle scuole, essere coinvolti nell'attivazione del Pedibus comunale, come pure essere protagonisti di relazioni sociali favorite da attività motorie, di ballo, o di coinvolgimento nella cosiddetta "Banca del tempo".
Inoltre, una mano tesa di sostegno, - conclude - vicinanza e va data agli anziani fragili, alle nonne e ai nonni che vivono da soli, senza affetto, affinché non si sentano ai margini della società e che dovranno essere assistiti a domicilio per la somministrazione dei pasti e di quanto occorrente per la loro vita quotidiana.