In una telefonata intercorsa con il candidato a sindaco Nello Dieli abbiamo chiesto chiarimenti sull'annullamento della conferenza stampa di presentazione candidatura e se ci fossero stati "ripensamenti" riguardo la corsa verso Palazzo Iacono.
Le dichiarazioni del candidato a sindaco Nello Dieli a VittoriaDaily:
"Smentisco categoricamente le allusioni comunicate da parte di qualche testata giornalistica dove si dichiara il ritiro da parte mia per quanto riguarda la mia candidatura a sindaco di Vittoria. Non è così. Noi continueremo ed abbiamo le carte in regola per portare avanti un progetto civico, un progetto moderato, cattolico, progetto che parte dal presupposto di base da parte dei cittadini . Non ci sono partiti, l'idea è quella di creare una forte coalizione di centro ed è su questo che ci stiamo concentrando.
Ribadisco anche che il rinvio della conferenza stampa è stato dettato solo ed esclusivamente da un problema mio personale, avendo subito un lutto che è sopraggiunto inaspettatamente. E ovviamente per un'altra questione che è stata già abbondantemente affrontata da parte dei mass media .
Andremo avanti senza indugi e senza perplessità .
Siamo certi di portare avanti un progetto ambizioso , un progetto per Vittoria e dove coinvolgeremo tutte le forze moderate della città , che oggi sono tantissime che hanno bisogno di certezze e non discutibili strategie che non fanno altro che dividere e non unire.