Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gac Ibleo all'Expo 2015

Redazione
Condividi su:

Al via la tre giorni del Gac Ibleo allinterno del Cluster Bio Mediterraneo dellExpo di Milano. L'apertura è stata dedicata alla degustazione dei vini Frappato e valle dellAcate di Vittoria ed alla presentazione dei 4 comuni del GAC (Vittoria comune capofila, Scicli, Acate e Santa Croce Camerina) da parte del presidente del Gac, Giuseppe Nicosia, e degli altri rappresentanti del Gruppo di Azione Costiera, tra cui il sindaco di Acate Franco Raffo. All'Expo anche gli studenti dellIstituto Fermi di Vittoria i quali hanno presentato il progetto "Nutrire mente e corpo. Vittoria e dintorni".

Quindi al via gli attesissimi show cooking, condotti da Salvo La Rosa, nel corso dei quali gli chef Davide Privitelli e Nunzio Cilia hanno preparato il sushi ibleo e il risotto con frutti di mare e primizie. Lo stesso La Rosa ha poi condotto diversi momenti di confronto in programma nella tre giorni.  Protagonista anche il pane caldo, il Cerasuolo Docg ed i biscotti alle mandorle. La "leggenda di Camarina" e le "storie del Re Cucco" sono state poi rivissute grazie alla musica ed alla voce del cantastorie Luciano Busacca.

Fra i momenti che hanno attirato il pubblico anche la preparazione della focaccia di pesce a cura di Marilena Nicosia e Loredana Di Pietro ed il live di Luca Sallemi con Vincenzo Fontes e Marco Di Martino.

La chiusura è in programma per domani sera e sarà affidata allo show cooking dello chef Francesco Cassarino che guiderà il team ibleo nella preparazione del timballo di riso, in collaborazione con l'associazione dei pescatori "San Francesco" di Scoglitti.

Condividi su:

Seguici su Facebook