Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'olio extravergine di oliva DOP Monti Iblei in vetrina all'Expo

Giovedì la presentazione del libro digitale Ricettolio

Redazione
Condividi su:

L’olio extravergine di oliva DOP Monti Iblei si mette in vetrina, all’interno del Cluster BioMediterraneo dell’Expo di Milano. Giovedì è in programma la presentazione di Ricettolio, un libro digitale che contiene una serie di ricette in cui l’ingrediente principe è, appunto, l’olio. 
Il progetto, realizzato grazie al Consorzio Chiaramonte, prevedeva di raccogliere all’interno di un libro alcune delle ricette che lo scorso inverno sono state presentate durante il ciclo dei Laboratori del Gusto – Terra Matta che si sono tenuti a Chiaramonte Gulfi.

“Siamo davvero soddisfatti di aver realizzato questo libro digitale”, dichiara il presidente del Consorzio Chiaramonte, Mario Molè. “Il progetto che presenteremo il 1 ottobre a Expo non contiene solo delle ricette a base di olio extravergine di oliva, ma va a rivestire un ruolo molto importante: esso, infatti, interpreta l’essenza della nostra terra fatta di prodotti genuini, tradizionali e unici. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno prestato la loro professionalità ed esperienza nella realizzazione di questo libro digitale che sono certo avrà un grande successo”.


Per chiunque volesse, a partire da giorno 1 ottobre sarà possibile scaricare il testo in formato digitale attraverso l’app istituzionale del Comune di Chiaramonte Gulfi.
Durante la presentazione ad Expo, a tutti i presenti sarà offerto il gelato all’olio novello 2015, ricetta presente su Ricettolio.

Condividi su:

Seguici su Facebook