Prosegue l’operazione “weekend sicuro” condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modica, al fine di mantenere alto il livello di sicurezza percepito e garantire l’ordinato e sicuro svolgimento delle iniziative del fine settimana.
Anche lo scorso weekend i militari dell’Arma hanno effettuato diversi controlli su tutto il territorio di competenza, garantendo un’intensa vigilanza dei luoghi maggiormente frequentati, specie della fascia costiera che, con la stagione estiva, diventa punto di ritrovo per turisti e giovani di tutta la provincia.
Il bilancio è di 3 persone deferite in stato di libertà, 4 persone segnalate per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, per un totale di circa 5 grammi di sostanze stupefacenti sequestrate del tipo hashish e marijuana, 19 perquisizioni complessive eseguite, 82 veicoli controllati e 126 persone identificate.
Nello specifico, i Carabinieri, a Modica, hanno sottoposto a controllo un giovane mentre era alla guida della propria autovettura e, a seguito di perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di 0.3 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e, quindi, è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.
Un altro giovane modicano, dopo essere stato fermato per un controllo, nel corso della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 1,5 grammi di hashish e, dunque, anche lui è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.
Stessa sorte per altri due giovani di Ispica che, mentre erano a bordo della propria autovettura, sono stati controllati dai Carabinieri e, nel corso della perquisizione personale, sono stati trovati in possesso complessivamente di circa 1 grammo di hashish, anche loro sono stati segnalati alla locale Prefettura.
A Scicli, i Carabinieri hanno sorpreso due uomini alla guida dei rispettivi mezzi privi di patente perché mai conseguita e, pertanto, sono stati entrambi deferiti in stato di libertà ed i mezzi sequestrati.
Infine, nel corso del servizio, i Carabinieri di Marina di Modica hanno sorpreso S.R, 25enne pozzallese, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Pozzallo, mentre si trovava a marina di Modica, in contrada Maganuco, in violazione delle prescrizioni connesse con la predetta misura di prevenzione.