Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Veronica non in grado di esercitare funzioni genitoriali

secondo i periti nominati dal Tribunale dei Minori

Condividi su:

Veronica Panarello non sarebbe in grado di esercitare le funzioni genitoriali nei confronti del figlio più piccolo. E’ quanto emerge nella perizia sulla capacità genitoriale effettuata dai periti nominati dal presidente del Tribunale dei minori di Catania dalla quale emergerebbbe che la donna, accusata dell’omicidio del figlio Lorys, non sarebbe affetta da particolari patologie psichiatriche, non si fida di nessuno e di conseguenza non è capace di affidarsi agli altri e non sarebbe in grado di costruire legami affettivi stabili.

Lunedì, intanto, Ã¨ iniziata la perizia psichiatrica disposta dal Gup, Andrea Reale.  I sette esperti, periti nominati dalla Procura e consulenti designati dalle parti, si sono recati ieri mattina al carcere di piazza Lanza a Catania per iniziare la perizia psichiatrica su Veronica Panarello, la giovane donna accusata dell’omicidio del figlio Lorys. I professionisti hanno sessanta giorni di tempo per le valutazioni da fornire al giudice.L’udienza è fissata per il 17 marzo al Tribunale di Ragusa.

Nel caso di una dichiarazione di incapacità di intendere e di volere scatterebbe l’impunibilità. L'avvocato della donna, Francesco Villardita, ha tenuto nuovamente a ribadire che la sua assistita non ha mai confessato l’omicidio.

I periti nominati dal giudice sono Eugenio Aguglia, professore ordinario di Psichiatria all’Università di Catania e Roberto Catanesi ordinario di Psicopatologia forense all’Università di Bari.

La difesa ha nominato periti Giuseppe Sartori, neuropsicopatologo dell’Università di Padova e Pietro Pierini, psichiatra all’Università di Pisa.

L’avvocato Daniele Scrofani che assiste Davide Stival ha nominato la psicologa Maria Costanzo e lo psichiatra Giuseppe Catalfo. Il papà di Davide, nonno di Loris, invece, ha nominato, tramite il suo avvocato, Francesco Biazzo, Silvio Ciappi, psicologo e criminologo forense di Siena.

Condividi su:

Seguici su Facebook