Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Caso Vittorio Fortunato, parla il legale dell'uomo accusato di abbandono

L'avvocato Sbezzi: "Nessun abbandono"

Redazione
Condividi su:

Sul caso del piccolo Vittorio Fortunato, il neonato abbandonato lo scorso mese di novembre a Ragusa, dentro un cassonetto della spazzatura,è intervenuto anche l’avvocato Michele Sbezzi, legale del macellaio ragusano che, secondo l’accusa, avrebbe simulato il ritrovamento del neonato in un sacchetto di plastica.

"Nessun abbandono di minore. E’ stato anzi il mio assistito, in compagnia di un’amica, a chiamare le forze dell’ordine perché il neonato venisse trasportato al più presto in ospedale e lì, legittimamente, affidato alle cure dei sanitari ed a un’adozione, come previsto dalla legge”.

Continua ancora il legale:“ Dunque, nessun abbandono si è verificato e, anzi, la salvezza del neonato è stata assicurata proprio dal fatto che l’indagato abbia scelto di chiamare con urgenza le Forze dell’Ordine.
Peraltro, di tutto ciò l’indagato aveva già reso piena testimonianza alla Polizia diversi giorni fa, senza nascondere nulla. Confido quindi che, già al primo interrogatorio di lunedì, il Gip di Ragusa vorrà revocare la misura degli arresti domiciliari”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook