A Scoglitti nei pressi del mercato ittico una rissa tra extracomunitari nel primo pomeriggio di ieri ha causato non poco sgomento ai presenti che hanno assistito alla scena dato che si colpivano tra loro con calci e pugni, davanti agli occhi inorriditi di bambini, entrati nel panico.
I Poliziotti della Volante che si erano recati sul posto, dopo le segnalazioni ricevute, scesi dall’auto hanno cercato di portare i due alla ragione, ma senza risultato.
I due soggetti, infatti, hanno continuato a colpirsi nonostante l’intervento dei poliziotti ed alla richiesta di declinare le proprie generalità si opponevano decisamente, anzi, lanciando frasi oltraggiose e minacciose scagliandosi infine con violenza contro loro colpendoli con calci, pugni e testate, tant’è che gli stessi con notevole difficoltà riuscivano a bloccarli ed ammanettarli per poi trasportali pressi il Commissariato di Vittoria dove venivano identificati mediante rilievi foto dattiloscopici eseguiti dalla Polizia Scientifica e perquisiti.
Due poliziotti sono rimasti feriti e sono stati medicati presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Vittoria. Hanno riportato contusioni varie ed hanno ricevuto 10 giorni di prognosi ciascuno.
AYADI Ayoub, 36enne e KHEMIRI Nejm Eddine 31enne, entrambi tunisini con svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona sono stati tratti in arresto per violenza, minaccia, oltraggio e lesioni personali a Pubblico Ufficiale. Informata l’autorità giudiziaria, il s. Procuratore della Repubblica dr. Francesco Puleio ne ha disposto il trasferimento presso il carcere di Ragusa.