Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giuseppe Nicastro: La sicurezza strade, non va dimenticata!

La Vittoria/Scoglitti, potatura e scerbatura "assenti".

redazione
Condividi su:

In merito allo stato pessimo in cui versa lo str.le di Scoglitti , Azione Sociale intende ricordare a chi oggi amministra la città (fortunatamente ancor per poco) che la sicurezza delle strade specie quella sopracitata , non va assolutamente dimenticata . Purtroppo anno dopo anno , dobbiamo a malincuore ribadire il solito disinteressamento degli amministratori comunali di Vittoria nel vigilare lo stato di degrado e di pericolosità che incombe presso lo stradale Vittoria- Scoglliti. Una arteria importantissima per il nostro territorio , nel quale transitano anche durante le stagioni invernali , oltre ad automobili ,molti mezzi da lavoro , per non parlare del pericolo che incombe per i mezzi di elevata altezza come gli autobus di linea , che giorno dopo giorno rischiano gli impatti contro gli arbusti e le sterpaglie degli alberi di grossa corteccia allocati nelle varie abitazioni lungo lo stradale di Scoglitti .

Una situazione di pericolo che potrebbe provocare notevoli danni a mezzi , cose e persone , in maniera molto grave , a tal punto che qualcuno potrebbe (speriamo mai ) rischiare la propria vita. Un pericolo anche per gli sportivi , amanti del ciclismo , i quali assiduamente percorrono spesso la Vittoria -Scoglitti e che proprio sulla loro segnalazione ci facciamo portavoce di questo problema che nonostante le ripetute segnalazioni , i continui appelli ripetitivi ogni anno , le segnalazioni scritte protocollate negli anni precedenti , non portano a nessuna risposta da parte né degli organi preposti , né tantomeno da parte del primo cittadino assente come sempre . In merito a quanto descritto e ripetutamente segnalato , Azione Sociale propone al Sindaco di Vittoria avv. Giuseppe Nicosia , di emettere un'ordinanza che inviti i residenti delle abitazioni lungo lo stradale di Scoglitti a provvedere alla potatura degli alberi laddove ve ne sia di bisogno e di attuare le giuste pressioni nei confronti della ditta di igiene urbana , per l'attuazione del servizio di potature e scerbatura delle sterpaglie che hanno già invaso le carreggiate , in modo da consentire ai ciclisti ,centauri e autisti la giusta sicurezza della tratta Vittoria-Scoglitti .

CI AUGURIAMO CHE QUESTI AMMINISTRATORI INCONCLUDENTI ,RIESCANO QUANTOMENO A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA TALMENTE FACILE , CHE PURE IL PIÙ SCARSO AMMINISTRATORE CHE CI SIA SULLA FACCIA DELLA TERRA SAPREBBE RISOLVERE.

Condividi su:

Seguici su Facebook