Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sanità regionale, Assenza: "Potenziare i pronto soccorso di Modica e Vittoria. Razionalizzare l'intero comparto."

Condividi su:

"Intervenire tempestivamente per affrontare le annose criticità della sanità siciliana da troppo tempo abbandonata a se stessa". Lo scrive l'on. Giorgio Assenza in un'Interrogazione rivolta all'Assessore regionale alla Sanità, dove chiede di risolvere le gravi carenze del Pronto soccorso dell'Ospedale Maggiore di Modica e del Pronto soccorso dell'Ospedale Guzzardi di Vittoria.

 

"La condizione dei pronto soccorso dei nostri nosocomi - spiega Assenza - necessita urgentemente di interventi di seria politica sanitaria che riescano a risolvere una situazione al limite della civiltà, specie in una città come Modica e il suo comprensorio. Si tratta di una struttura dove si registrano 35 mila accessi l'anno ed è il presidio che presenta i locali più angusti e non adeguati al servizio".

 

"È indifferibile - conclude il deputato ibleo - un atto di coraggio che superi le logiche contingenti e accolga le legittime richieste del territorio, incrementando reparti e personale a Vittoria e Modica e favorendo definitivamente la nascita di una sanità articolata che si accentri in tutti i presidi ospedalieri, senza aspettare i 'miracoli' organizzativi del nuovo piano sanitario".

Condividi su:

Seguici su Facebook