“Continuiamo a portare a Vittoria finanziamenti e a lavorare, concretamente, per il territorio. Dopo i 44 milioni di euro per la depurazione e per la rete fognaria di Scoglitti è giunta la notizia dell’avvio della gara d’appalto per i lavori, di 4 milioni di euro, per il Mercato Ortofrutticolo ipparino. Si tratta di una notizia attesa e abbiamo lavorato sinergicamente, con l’onorevole Giorgio Assenza e con l’assessore regionale Alessandro Aricò, per riuscire a mettere a terra il finanziamento e dare risposte ai concessionari, ai produttori e a tutti gli operatori del mondo agricolo”.
Così il senatore Salvo Sallemi di Fratelli d’Italia in merito alle recenti notizie relative all’avvio della gara da parte del Genio Civile di Ragusa.
“Il governo di centrodestra sta dimostrando plasticamente un impegno straordinario per il territorio e ne sono orgoglioso. Prima il finanziamento del governo regionale guidato dal presidente Nello Musumeci per 4 milioni e adesso, seguendo con attenzione l’iter, siamo giunti alle fasi di gara. Aspettiamo almeno una parola di soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale per questo fiume di finanziamenti a beneficio della città. Ma la soddisfazione più grande è quella dei cittadini e degli operatori del mondo agricolo che adesso potranno contare su una struttura mercatale che vedrà il rifacimento dei tetti dei box e la loro impermeabilizzazione nonché una ripavimentazione viaria interna e illuminazione. Interventi attesi da tempo e finalmente vicini. Ringrazio il nostro gruppo consiliare di Fratelli d’Italia per l’impegno e l’ascolto del territorio nonché ringrazio, per il lavoro svolto a Vittoria Mercati, Giombattista Di Blasi e Davide La Rosa e il presidente dell’associazione dei Concessionari Giuseppe Zarba per le proficue interlocuzioni che ci hanno portato a raggiungere il risultato”.