"Esprimiamo solidarietà agli imprenditori vittoriesi per i fatti di venerdì sera e i danni subiti da due criminali. La nostra movida non può essere macchiata da simili avvenimenti poiché a pagarne le conseguenze sono i vittoriesi e gli imprenditori che fanno tanti sforzi per dare lustro alla città ". A dirlo i consiglieri comunali del gruppo di Fratelli d'Italia.
"Il centro di Vittoria e la sua movida fatta di ragazzi che vogliono soltanto divertirsi - dice GianValerio Amato, esponente di Gioventù Nazionale - debbono essere tutelati con azioni decise che devono partire dall'amministrazione comunale. Chiediamo una presenza incisiva della polizia locale e il rafforzamento dei controlli per garantire sicurezza e vivibilità "
Poi i consiglieri comunali concludono: "Le politiche sulla sicurezza nazionale dopo dieci anni di PD al Governo dimostrano il loro fallimento. Pochi o nulli investimenti sulle forze di polizia e immigrazione irregolare fuori controllo sono stati un mix pericoloso per le nostre città . Questo governo nazionale sta invertendo la tendenza investendo sulla sicurezza con bandi, assunzioni per nuovo personale e rafforzamento delle tutele per i componenti delle forze di polizia. Il sindaco sia parte attiva nel concertare con le istituzioni strategie per la sicurezza in città ".