“Il tentativo del sindaco di Aiello di scaricare sull’opposizione il suo fallimento politico e amministrativo è divenuto oltremodo stucchevole. Fa tristezza vedere un sindaco ormai isolato, che annaspa, che non ha nessuna maggioranza a sostegno, che non dialoga con nessuno inveire contro gli altri quando il dito dovrebbe puntarlo contro la sua persona. La mancata approvazione del bilancio consolidato è una sua responsabilità e l’ennesimo segnale che indica che il suo tempo è finito”.
A dirlo i consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra, Valeria Zorzi, Monia Cannata e Pippo Scuderi che sono intervenuti a seguito dell’ultima seduta consiliare.
“La bocciatura dell’atto dell’amministrazione segue diverse altre bocciature e sono fallimenti politici di Aiello. Lo stesso sindaco sta di fatto paralizzando la città e dovrebbe trarre le conclusioni di questo naufragio liberando Vittoria e Scoglitti da questa cappa di inedia. Noi, da opposizione, stiamo svolgendo il nostro ruolo, quello che ci hanno assegnato i cittadini ed evidenziamo come il fronte di tutta l’opposizione sia coeso e compatto. Si è giunti - concludono i consiglieri - a una situazione di ingovernabilità senza precedenti e il sindaco ne dovrebbe trarre le logiche conclusioni evitando di scaricare sempre sugli altri i suoi fallimenti e di alimentare la politica dell’odio e dell’insulto”.