Il candidato a sindaco di Vittoria Salvo Sallemi ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa del maestro Arturo Di Modica.
"Di Arturo Di Modica conserverò per sempre la forza, l'energia e la capacità visionaria che mi ha trasmesso l'ultima volta che l'ho incontrato.
Aveva voluto un confronto con tutti i candidati a sindaco ed era riuscito a unire, così come ha fatto con la sua arte, e a chiedere impegni precisi alla politica.
Arturo Di Modica è l'artista visionario del celebre Toro di Wall Street ma, prima di tutto, era un uomo visceralmente innamorato della bellezza e ha chiesto - alla politica cittadina - di tutelare e valorizzare la bellezza del suo territorio. Avrebbe potuto vivere altrove, non entrare nel dibattito cittadino e invece lui ha sempre scelto di combattere e lottare per la città . Da questo grande artista voglio trarre ispirazione: non dobbiamo perdere la capacità di osare, non dobbiamo perdere i nostri sogni. Nonostante fosse già provato dalla malattia ho trovato in lui un'energia e una voglia di futuro incredibili", ha affermato.
"Grazie di tutto Maestro, Vittoria ti deve tantissimo e ti ononeremo come meriti", ha concluso Sallemi.