Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Morto il Maestro Arturo Di Modica. Di Falco: “Se ne va un profeta dell’arte che sognava in grande”.

Condividi su:

“Ciò che mi disse all’orecchio la scorsa estate guardandomi negli occhi resterà chiuso nel segreto dei miei ricordi. Il Maestro Arturo Di Modica, nostro illustre concittadino, ci ha lasciati. Ma un artista del suo calibro non muore mai. Restano le sue opere e tutto ciò che ha fatto per il mondo”.

A dirlo, nel giorno in cui l’artista del Toro di Wall Street lascia la vita terrena, è Salvatore Di Falco, candidato a sindaco di Vittoria.

“Il Maestro Di Modica – continua Di Falco- accettò subito e con entusiasmo la mia proposta di incontrare insieme tutti i candidati a sindaco nella sua casa –museo per siglare un’intesa che impegnava il futuro primo cittadino amantenere la promessa di valorizzare il suo lavoro e le sue opere. Purtroppo il Maestro ci ha lasciati prima che ciò accadesse, ma è fuori di dubbio che non sarà mai dimenticato. Il mese scorso per i suoi 80 anni lo abbiamo voluto celebrare con un piccolo omaggio fotografico della sintesi della sua grande carriera.  Il suo sogno era quello di vedere rinascere finalmente la città diVittoria con la presenza di turisti provenienti da tutto il mondo. Stava lavorando ad un progetto ambizioso ‘I cavalli dell’Ippari’, due cavalli alti 40 metri da collocare sullesponde del fiume Ippari e allarealizzazione di un museo in via Bari.Sperava fortemente in un cambiamento ‘culturale’della città di Vittoria che amava profondamente, per questo ci auspichiamo che il suo sogno potrà essere portato avanti. Se ne va un profeta dell’arte, un artista visionario che sognava e pensava in grande. Oggi – conclude Di Falco- siamo tutti un po' più poveri. Arturo Di Modica non mancherà solo ai suoi concittadini ma a tutta l’umanità”.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook