Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mazza: "Una città che sembra esserci solo in funzione della tassazione di Stato e del mantenimento del suo stesso apparato!"

redazione
Condividi su:

 L’amministrazione comunale vanta l’acquisto di due bus di cui uno turistico, scoperto mentre ancora oggi non si riesce ad assicurare il normale collegamento da Vittoria a Scoglitti tutto il giorno impedendo il pomeriggio e la sera che le due località siano collegate. Le periferie sembrano non appartenere a questa città dalle strade abbandonate, non illuminate al verde agli impianti collettivi fino a disservizi che vengono denunciati e lamentati da oltre due anni . Un sistema idrico assolutamente insufficiente dove nemmeno la carenza idrica viene assicurata con interventi emergenziali tramite autobotti perché il comune di 60 mila abitanti non ha nemmeno una autobotte propria da utilizzare. Una popolazione che per oltre il60% ha la seconda casa a Scoglitti che utilizza un paio di mesi l’anno e si vede costretta a pagare servizi idrici, fognari e depurazione per tutto l’anno a forfait perché non vengono installati i normali contatori di rilevazione dei consumi idrici e così per i rifiuti, pagare rifiuti fantasma per 10 mesi l’anno. Un grande lavoro di razionalizzazione ed eliminazione delle sperequazioni di rende necessario per avere una reale e pacifica convivenza cittadina iniziando l’ammodernamento della città. Una città moderna , è questo che ci manca. Abbiamo la necessità di modernizzare il sistema città dai servizi alla sua stessa gestione. Occorre che gli oltre 500 dipendenti comunali siano posti in condizione di dare il meglio della loro attività con nuovi servizi, nuova organizzazione e nuova coscienza di essere la risposta ai bisogni della città e non un ulteriore problema da superare! Non puo’ piu’ sostenersi la condizione di “soldi non ce ne sono” ! Occorre qualificare il capitale umano! Occorre un modello dinamico e snello per gestire una popolazione scolastica di oltre 9.000 bambini e 47 istituti scolastici, dare servizi a circa 7.500 anziani e circa 10.000 giovani. Occorre iniziare a pensare ad una città moderna dall’utilizzo di sistemi energetici come i led per i circa 8.500 punti luce al rifacimento totale di 450 km. Di rete idrica. Le istituzioni devono iniziare a comprendere che il grande pascolo speculativo del mantenimento del precario non è piu’ sostenibile a fronte del rifacimento di reti di servizi moderni e dovute ad una collettività che crede ai diritti di cittadinanza.

IL VALORE DEL POLO CIVICO A VITTORIA COME UNICA RISORSA PER IL FUTURO DELLA CITTA' ! Quando la città non si fida piu' del partito allora occorre che la stessa città metta assieme i migliori valori della sinistra e della destra e si unisca in un polo civico... Un Polo Civico "VERO" e non il trasformismo di chi appartiene fedelmente al proprio partito e si veste da lista civica.... ecco perchè è nato Patto per Vittoria e Scoglitti e la relativa coalizione..Forza Vittoria e Noi con Salvini,. un polo civico che ha scelto di un candidato di centro sinistra da sempre indipendente...l'unico vero percorso di cambiamento e rinnovamento all'insegna delle responsabilità personali senza deleghe e delegati...tessere e tesserati...una proposta di amministrazione per tutti , per la città e per il territorio...tutto il resto aria fritta..chiacchere su chiacchere...

Condividi su:

Seguici su Facebook